Alle 18 a San Siro andrà in scena l’ultimo atto del girone d’andata di Serie A. Un anno particolare per via dei tanti impegni ravvicinati causa Covid. Il Milan ospita l’Atalanta nell’ultimo big match della prima tornata. Ai rossoneri basta un punto per laurearsi campioni d’inverno a discapito dei cugini nerazzurri.
Come indica oggi il Corriere della Sera, non succede dal 2010/11 che il Milan si trovi in vetta a metà campionato. Quello che conta, però, è quello in primavera e oramai a Milanello non fa più paura la parola scudetto. Ci credono tutti, da Pioli ai tifosi, passando per la società ed i giocatori. È proprio la società che, con un mercato ad oggi ottimo, ha fornito a Pioli alternative valide per il resto della stagione. Andrà come andrà, ma non si vuole lasciare nulla d’intentato. La Champions dev’essere raggiunta, il resto è una grande opportunità da non lasciarsi scappare. Nessuna pressione, solamente tanta adrenalina ed entusiasmo.


