Milan-Cagliari: è Giroud l’MVP del match, battuti Tonali e Brahim Diaz

Author

Categories

Share

È Olivier Giroud l’MVP votato dai tifosi per Milan-Cagliari. Il francese ha battuto Tonali e Brahim Diaz: ecco la spiegazione sul sito ufficiale del club rossonero.

Piacere, Olivier. Niente male la prima a San Siro di Giroud, come niente male è stato l’esordio casalingo dei rossoneri. Contro il Cagliari l’attaccante francese ha realizzato il primo gol e la prima doppietta ufficiale (la seconda dopo quella in amichevole col Panathinaikos), una serata da sogno che ha già scaldato i cuori dei tifosi milanisti allo stadio e non solo, i quali lo hanno premiato votando come migliore in campo dopo Milan-Cagliari 4-1 con più del 50% delle preferenze; davanti a Tonali, Díaz e Hernández.

Ha segnato la terza e la quarta marcatura della squadra, quelle della sicurezza, prima con un mancino preciso su azione e poi con un mancino preciso su rigore. Giroud ha giocato una prestazione completa, da vero numero nove: gol ma anche passaggi di qualità, sponde, dialogo con i compagni. Due i gol, due i tiri nello specchio, cinque le sponde, quattro le occasioni create, 100% i dribbling positivi, diciassette i passaggi positivi. Chi ben comincia… Un acquisto importante, un giocatore di livello, un fattore decisivo fin da subito: avanti così Olivier, complimenti!“.

Fonte: acmilan.com

Milan: Alexis Saelemaekers e Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Alexis Saelemaekers e Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share