HomeRaggi XMentre Juventus e Inter calano, il Milan è il brand calcistico in...

Mentre Juventus e Inter calano, il Milan è il brand calcistico in maggiore crescita al mondo: l’analisi dei dati

Juventus e Inter in calo, Milan in grande crescita: è questo ciò che dice l’analisi sui brand calcistici stilata dal report Brand Finance Football edizione 2023. Il valore del marchio rossonero è cresciuto del 33% quest’anno, salendo al quindicesimo posto a quota 357,98 milioni di euro. Si tratta del marchio calcistico con la crescita più rapida al mondo. Il valore è aumentato grazie a royalties e sponsorizzazioni, per un totale di quasi 20 milioni di euro nel 2022.

Subito dietro c’è il Napoli, al diciottesimo posto, rilevato come secondo brand per rapidità di crescita con un +31% fino a 239,81 milioni di euro. Juventus e Inter, rispettivamente undicesimo e quattordicesimo brand, accusano un calo importante: i bianconeri da 818 a 655 milioni, i nerazzurri da 574 a 528 milioni.

Casa Milan - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Casa Milan – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Coppa Italia, trionfa la Juventus all’Olimpico: basta Vlahovic per piegare l’Atalanta. Bianconeri avversari del Milan in Supercoppa

Dopo una partita intensa contro l’Atalanta è la Juventus di Massimiliano Allegri a conquistare...

Il Milan inizia a pensare all’Under 23: i primi nomi sul taccuino di D’Ottavio

Il Milan, nonostante non abbia ancora la certezza dell'iscrizione alla prossima Serie C, sta...

Una difesa tutta da rifare?

Ultimi centottanta minuti prima della fine della stagione, mentre già si pensa alla prossima....

Ultim'ora

Coppa Italia, trionfa la Juventus all’Olimpico: basta Vlahovic per piegare l’Atalanta. Bianconeri avversari del Milan in Supercoppa

Dopo una partita intensa contro l’Atalanta è la Juventus di Massimiliano Allegri a conquistare...

Il Milan inizia a pensare all’Under 23: i primi nomi sul taccuino di D’Ottavio

Il Milan, nonostante non abbia ancora la certezza dell'iscrizione alla prossima Serie C, sta...