Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport troviamo un’ interessante notizia inerente alla formazione del Milan, in vista della prima gara di Serie A contro il Bologna. Negli undici ipotetici titolari di Stefano Pioli non figura nessun calciatore italiano (il capitano Davide Calabria non è al meglio fisicamente).
Il club rossonero, il 13 marzo scorso, è sceso sul rettangolo di gioco senza nessun italiano, per la prima volta dopo 123 anni (nella sfida contro la Salernitana). La formazione di Pioli è rappresentata, al meglio, dalla Nazionale francese: Maignan, Theo Hernandez, Kalulu e Adli innalzano, con fierezza, la bandiera tricolore.
Tomori e Loftus-Cheek portano un po’ di spirito britannico nelle file del tecnico parmense, mentre con l’addio di Charles De Ketelaere rimangono, solamente, 2 giocatori di nazionalità belga (Saelemaekers ed Origi).
Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Tommaso Pobega, Lorenzo Colombo, Marco Sportiello ed Antonio Mirante sono i giocatori italiani che vestiranno i gloriosi colori del Diavolo, dopo l’addio di Sandro Tonali (approdato al Newcastle) e Matteo Gabbia (nuovo giocatore del Villarreal).
I nuovi acquisti portano un clima internazionale e sono pronti ad entusiasmare nel massimo campionato italiano. Il nuovo centrocampo prende vita grazie alla classe di Reijnders, alla fisicità di Loftus-Cheek ed all’adattabilità di Musah.
Christian Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders scenderanno in campo, da titolari, contro il Bologna e sognano un esordio idilliaco per far esaltare di gioia i tifosi del Diavolo.
