Non si può più rimandare. Il rinnovo di Mike Maignan è una delle priorità a Casa Milan sia per la scadenza che si avvicina (giugno 2026) che per una questione di adeguamento visto che attualmente percepisce 2,8 milioni di euro netti.
In via Aldo Rossi si riflette allora sulla proposta da presentare al portiere francese, arrivato nell’estate 2021 in rossonero dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma. Secondo la Gazzetta dello Sport odierna, l’idea dei dirigenti è quella di proporre un prolungamento fino al giugno 2028 con un ingaggio raddoppiato, così da arrivare ad oltre 5,5 milioni di euro netti, rendendolo di fatto il più pagato della rosa insieme a Rafael Leao.
Un attestato di stima e riconoscenza per quanto fatto finora, ma anche un modo per allontanare le sirene straniere che ad ogni mercato si fanno sempre più pressanti. La Rosea, infatti, riporta che il Real Madrid abbia bussato alla porta del Milan dopo l’infortunio di Courtois per capire la disponibilità del Milan a cedere a Maignan. Risultato: porta chiusa e Blancos che hanno puntato su Kepa in prestito dal Chelsea. Con un nuovo accordo firmato, il club avrebbe una posizione ancor più forte all’interno delle eventuali negoziazioni. Ecco che il rinnovo, allora, è un tema da affrontare il prima possibile.