Il Milan subisce una sconfitta pesante per 3-0 in casa contro l’Atalanta. Probabilmente la peggior prestazione stagione dei rossoneri. Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sconfitta della sua squadra, ecco le sue dichiarazioni:
Sulla partita: “L’Atalanta ha giocato molto bene e ha meritato la vittoria. Purtroppo il primo gol è stato su palla inattiva e il secondo un rigore. Peccato”
Meriti dell’Atalanta o demeriti del Milan: “Possiamo sicuramente giocare meglio, basta più precisione e personalità. L’Atalanta difende a uomo e ti pressa lato, dovevamo muoverci meglio. Stasera sono stati più bravi di noi, ma noi siamo forti, l’ho detto ai ragazzi. Dispiace per il secondo gol, dovevamo crederci di più. Ripartiremo con fiducia e qualità”
Sconfitta diversa dalla Juventus: “Sono due sconfitte quelle con Atalanta e Juventus che possono starci. Fisicamente l’Atalanta ha giocato meglio di noi. Tra la prima e la settima sono tutte partite equilibrate. Analizzeremo la sconfitta e ripartiremo”
Campioni d’inverno nonostante la sconfitta: “La squadra è molto consapevole del percorso che sta facendo, sanno che possibilità abbiamo per rendere questa stagione positiva. Sappiamo anche che il livello deve salire perchè le squadre che competono per i primi 4 posti sono tutte forti e con qualità”
Sulla scelta di Meitè: “Ci serviva fisicità e pensavo ci servissero tre centrocampisti e Diaz mi serviva dalla panchina per le sue caratteristiche nell’uno contro uno”
Se nota stanchezza: “Adesso non ho i dati, ma con il Cagliari abbiamo corso tanto con intensità. La squadra sta bene. Nel derby non so ancora se farò turnover, ci penso stasera. Stasera tanto non dormo”