Nel post-partita di Milan-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico piemontese, dopo la lezione di calcio impartita ai rossoneri.
Su Ilicic: “Devo dire che è stato bravissimo. Ha avuto delle situazioni che può sfruttare ancora meglio, potrebbe essere anche più pericoloso di quello che è stato“.
Sulla gara: “Questa è una delle più belle prestazioni di tutti questi anni, per come abbiamo giocato contro la prima in classifica, per quello che ha fatto vedere, per compattezza, per gruppo. Stasera siamo stati superiori credo quasi su tutto“.
Sulla fase difensiva: “Devo dire che abbiamo svoltato da parecchie settimane, da dopo la partita con il Liverpool. Si impara sicuramente qualcosa. Siamo stati sempre efficaci nelle ultime settimane, abbiamo modificato il modo di giocare. Pressiamo di più l’avversario, basta vedere i numeri e la classifica“.
Sulla lotta nei piani alti: “Noi vogliamo stare nel gruppo delle prime, che lottano per la Champions. Negli ultimi due anni siamo arrivati terzi, prima quarti. Questo è alla nostra portata, ma quest’anno tutte le big non sbagliano quasi mai, sarà molto più difficile. Questo è il nostro obiettivo. Io penso che alla 25ª o alla 26ª capiremo di più sulla lotta lì davanti. Non abbiamo l’obbligo di vincere, noi vogliamo vincere più partite possibili“.
Sul pubblico: “Io ho rivisto lo stadio pieno come contro il Valencia appena entrato in campo. Il calcio è cambiato in questo anno. Se vai a giocare in determinati stadi è diverso senza tifosi. Abbiamo acquisito tanta maturità e consapevolezza“.