Dopo Morata, Pavlovic e l’imminente arrivo di Emerson Royal, il Milan si sta muovendo sul mercato per provare a regalare a Paulo Fonseca almeno altri tre colpi cominciando dal centrocampista difensivo. Nella passata stagione ai rossoneri, allenati da Pioli, è senz’altro mancato un mediano di rottura che riuscisse a restituire equilibrio nelle fasi più critiche.
Nei giorni scorsi, tra i nomi alternativi a Fofana del Monaco (per un’affare che prosegue con estrema fatica e che rischia di saltare) è emerso anche il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. Una soluzione meno voluta dai tifosi, ma le sue capacità di interdizione e le caratteristiche difensive in mezzo al campo farebbero senza dubbio comodo alla rosa di Fonseca.
In realtà in attesa di capire se sarà Fofana o meno il nuovo mediano, a chiudere ogni discorso legato ad Amrabat ci ha pensato l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, che ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Le parole:
“Io e Amrabat stiamo costruendo un grande rapporto: è un grande uomo e grande professionista, mi ha dato ampia disponibilità nonostante le voci di mercato. Ha fatto una grande prova, fin quando sarà qui sarò felice di averlo”.