La trattativa con il Monaco per Fofana ricorda per certi versi quella infinita per Zirkzee; i tifosi del Milan, naturalmente, si augurano con tutto il cuore che l’esito sia diverso. Questa volta, l’ostacolo per i rossoneri non è l’agente del giocatore ma la squadra che non ha nessuna intenzione di scendere a compromessi e richiedere una cifra alta nonostante l’anno prossimo il giocatore vada in scadenza e potrà firmare a parametro zero con chi vuole.
Fofana già da tempo ha dato la sua parola al Milan e non ha nessuna intenzione di rinnegarla. La società dovrà decidere se alzare nuovamente l’offerta oppure mollare la presa e fiondarsi su altri obiettivi. Resiste ancora Konè del Borussia Möenchengladbach, ma l’intenzione al momento è quella di alzare la posta al Monaco, riporta Il Giornale.
20 milioni di euro più il 10% sulla futura vendita, ma ancora non convince il Monaco e, di conseguenza, si complicano ulteriormente i piani, esclamano il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport. Nonostante la forbice non si sia ancora assottigliata, per la Gazzetta dello Sport il Milan rimane fiducioso nella trattativa e crede di avere ancora possibilità che si chiuda con un lieto fine.