Massimiliano Allegri è intervenuto durante la conferenza stampa del governo a Perth, Australia, nella mattinata odierna dall’hotel dove si trova in ritiro il Milan. Il tecnico livornese ha parlato in presenza del vice primo ministro e ministro per lo Sport Rita Saffioti e il ministro del turismo Reece Whitby: ecco le sue dichiarazioni, riportate da Gazzetta.it.
“Sono orgoglioso di essere qui a Perth, in una città bellissima dove non ero mai stato. Non vedo l’ora di visitarla, di conoscere una nuova cultura e di sentire l’affetto dei nostri tifosi qui in West-Australia. Amichevole? È la gara che concluderà il nostro tour e questo periodo di preparazione pre campionato. Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati. Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica“.
Allegri prosegue: “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo“.
Sull’anno sabbatico avuto: “Il riposo fa bene, ma avevo voglia di tornare ad allenare. Ho scelto il Milan perché non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati“.



[…] e pienamente consapevole che l’annata non si può sbagliare. Il profilo basso di Massimiliano Allegri è un chiaro segnale: per tornare là e vivere quelle notti, serve un bagno di umiltà, ma […]