Che il Milan si sia mosso massicciamente sul mercato in entrata è ben noto, tant’è che le trattative sin qui messe a segno ammontano a ben otto. Una campagna acquisti di questa entità non la si vedeva da anni. Tuttavia, ora è tempo di focalizzarsi sulla cessione di coloro che non rientrano nei piani di Stefano Pioli.
Ante Rebic ha già un piede in Turchia ed in pochi giorni potrebbe diventare formalmente un giocatore del Besiktas. La compagine turca avrebbe messo nel mirino anche Junior Messias, già oggetto di attenzione da parte del Torino. L’esterno destro, pur essendo partito per la tournée statunitense, non sembra destinato ad un ruolo da protagonista la prossima stagione.
Altra questione riguarda Charles De Ketelaere. Acquisto di punta dello scorso mercato targato Maldini e Massara, la sua presenza tra le fila del Milan è piuttosto borderline. Ha giocato uno spezzone di partita sia contro il Real Madrid che la Juventus ma non convince e continua a sembra l’ombra del giocatore che vestiva la maglia del Bruges. Pertanto se dovesse pervenire un’offerta congrua, il suo addio ai rossoneri potrebbe farsi alquanto concreta.
I possibili partenti non si fermano qui. Vanno aggiunti coloro che alla tournée estiva non hanno proprio preso parte. Oltre a Rebic, anche Lazetic, Caldara e Origi sono rimasti a Milanello ad allenarsi in attesa di una squadra interessata a loro.
L’ultimo nodo da sciogliere rimane quello riguardante Lorenzo Colombo. Il Cagliari ha mostrato più riprese un forte interesse per l’attaccante e se la trattativa si dovesse concretizzare, questo potrebbe aprire la strada ad un’altra trattativa: Alejo Veliz. Il talento del Rosario Central è attenzionato da più top club europei, Milan compreso, ma la compagine argentina ha finora ricevuto un’offerta formale solo dal Torino.
