Come riporta La Gazzetta dello Sport il Milan, con la vittoria di iera sera, raggiunge la Roma di Mourinho nel numero di vittorie per 1-0. I rossoneri arrivano infatti a quota 5 partite vinte, di cui 2 consecutive, con questo risultato in Serie A, 6 con quella in Champions contro l’Atletico Madrid.
Non solo: il Milan di quest’anno è diventato un vero e proprio esperto di vittorie di misura: se aggiungiamo infatti le partite con Spezia (2-1), Atalanta (3-2), Verona (3-2), Roma (2-1) e Inter (2-1) si arriva alla doppia cifra di vittorie in campionato con un gol di scarto, più del 50% delle vittorie rossonere in campionato.
Altro dato da sottolineare è il fatto che i rossoneri abbiano vinto per la prima volta due partite consecutive 1-0 con Pioli e che non otteneva questa coppia di risultati in fila dal 2019 con Giampaolo. Questa abilità di tenere un risultato risicato fino alla fine può essere importante per la corsa scudetto perchè, come diceva Allegri, che ha reso famoso “corto muso”, modo di dire preso dall’ippica con cui parlava di corsa scudetto, l’importante è vincere e il Milan ci sta riuscendo, ora tocca alle altre.
