Sono ore calde, le ultime della sessione estiva di calciomercato, dove il Milan è al lavoro per sistemare le operazioni (tante) sia in entrata che in uscita.
IN ENTRATA
C’è fermento in casa rossonera per provare a chiudere un difensore centrale, un centrocampista e l’attaccante. Il Milan ha trovato l’accordo definitivo con il Marsiglia per assicurarsi le prestazioni di Adrien Rabiot: 10 milioni di euro e contratto di 4 anni. Secondo i colleghi di Sky Sport, il giocatore non arriverà a Milano per le visite mediche ma le svolgerà in Nazionale.
In difesa il primo nome è quello di Joe Gomez del Liverpool: il club rossonero continua a lavorare e spera, con fiducia, di chiudere l’operazione. Secondo Matteo Moretto, l’accordo è vicino: trasferimento a titolo definitivo sulla base di 15 milioni di euro.
Capitolo attacco: dopo un’iniziale riapertura allo scambio Gimenez-Dovbyk c’è stata una forte frenata per lo scambio di prestiti. L’ipotesi più probabile al momento è che l’operazione non si faccia.
IN USCITA
Per quanto riguarda il mercato in uscita, ci sono state evoluzioni in merito alle situazioni Samu Chukwueze e Yunus Musah: il nigeriano dovrebbe svolgere nella giornata di domani le visite mediche con il Fulham. Affare fatto per Musah all’Atalanta, operazione in prestito con diritto: 4 milioni per il prestito oneroso e 26 per il diritto di riscatto. Nella trattativa è stato inserito anche il 10% sulla futura rivendita.