MP – Memorial Claudio Lippi, Legrottaglie: “Kalulu per me è un centrale che a destra si adatta. Ha bisogno di continuità. Su Thiaw dico che…”

All’evento in onore di Claudio Lippi, in occasione del 10° Memorial, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni l’ex difensore del Milan, Nicola Legrottaglie:

Su Kalulu: “Per me è un centrale che può adattarsi a destra. Ogni tanto viene su a creare superiorità, è un ragazzo in gamba. Per farlo giocare in mezzo deve avere qualcuno che lo educa, e gli fa riconoscere i suoi limiti. A lui serve più continuità, senza cambiare ruolo id volta in volta, altrimenti diventa un problema”.

Su Thiaw: “Ha delle qualità fisiche importanti, forse tecnicamente deve migliorare ma in un campionato come il nostro e in una squadra come il Milan viene fuori come un talento grazie alla sua fisicità. Nell’ultimo periodo ho visto una piccola involuzione a livello di personalità, meno sicuro ma tutto questo è legato alla situazione che stava vivendo la squadra. Il ragazzo deve ancora ambientarsi ma ci punterei alla grande“.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Bergomi: «Il Milan ha giocatori di talento e Amorim col Lecce ha messo i migliori»

L'ex calciatore Giuseppe Bergomi ha parlato del Milan visto...

Arrivano conferme su Cardinale-Al Nassr: è in corso una trattativa. I dettagli

Da qualche giorno si parla di un forte interessamento...

Milan-Lecce, Saelemaekers festeggia la vittoria sui social: «Andiamo!»

Alla sua seconda partita da titolare in stagione (dopo...