giovedì, Maggio 19, 2022

Le pagelle della Gazzetta di Liverpool-Milan: Maignan il migliore, bene anche la coppia Kjaer-Tomori

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

È un Liverpool con nessun giocatore sotto la sua sufficienza quello che ha battuto il Milan, segno che gli uomini di Klopp erano in serata. Il migliore dei Reds, secondo la Gazzetta dello Sport, è Jordan Henderson (7,5), il quale ha governato con autorità la mediana. Dall’altro lato, il migliore è Mike Maignan (7,5), protagonista di diverse parate decisive tra cui la doppia sul calcio di rigore di Salah e il colpo di testa di Diogo Jota.

Nella squadra inglese spicca anche Robertson (7) che non smette mai di macinare chilometri sull’out mancino. Nei rossoneri bene anche Kjaer e Tomori (7 per entrambi): nonostante i 3 gol subiti, sono loro due insieme a Maignan e Kessie ad aver tenuto in piedi la barca. Proprio Kessie è l’altro giocatore premiato con un 7 dalla Rosea: muscoli e presenza scenica al servizio della squadra, l’unico a non farsi intimorire da Salah.

Insufficienze (5,5) per Theo Hernandez, Bennacer e Florenzi: il primo perde il duello con Salah soprattutto nella testa, prima che sul campo; il secondo regala il rigore ed il terzo gol con una respinta sanguinosa al limite dell’area di rigore; al terzo mancano condizione e automatismi.

Liverpool-Milan
Liverpool-Milan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma) – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share