Jordan Henderson ha parlato nella conferenza stampa post-partita di Liverpool-Milan. Ecco l’analisi del capitano dei Reds dopo la vittoria dei suoi.
“È stata una grande partita. Un po’ come le montagne russe, ma sono sicuro che è stata bella da vedere da tifoso neutrale. È stato fantastico avere i tifosi di nuovo ad Anfield delle notti europee. Credo che per la maggior parte della gara la nostra performance è stata di alto livello, ovviamente abbiamo avuto un momento di calo alla fine del primo tempo, gli ultimi 10-15 minuti, quando non eravamo sul pezzo. Siamo stati un po’ superficiali e siamo stati puniti con due gol.
Sull’atteggiamento all’intervallo: “Eravamo un po’ delusi che fossimo in svantaggio, ma abbiamo analizzato alcuni dettagli e ciò che ci sarebbe potuto essere d’aiuto nella seconda frazione. I ragazzi sono usciti e hanno fatto un gran secondo tempo, riuscendo a vincere. Dobbiamo essere felicissimi“.
Sull’importanza dei 3 punti: “Molto importanti. Nella prima gara vuoi prendere i 3 punti, soprattuto in casa, quindi dobbiamo essere molto contenti di questo. Il livello della performance, ripeto, per 70-75 minuti è stato altissimo e dobbiamo solamente imparare da quei 10-15 minuti, facendo sì che non succeda così spesso, altrimenti vieni punito a questi livelli“.
Sul Milan: “Dobbiamo dare merito a loro. Sono una buona squadra, buoni giocatori e quando non sei sul pezzo in un momento della partita, vieni punito a questo livello e loro lo hanno fatto. Ma credo che i ragazzi hanno reagito molto bene nel secondo tempo… siamo andati avanti, abbiamo lottato e siamo riusciti a trovare un paio di gol per vincere il match“.