Kessie, tra rinnovo e prestazioni qualcosa non va

Author

Categories

Share

Uno dei pochi a deludere per quanto riguarda le primissime partite disputate dal Milan in questa stagione, c’è sicuramente la figura di Franck Kessie. Il centrocampista, al centro di numerose voci di mercato e problematiche di rinnovo, non ha ancora inserito la marcia più alta e sta facendo davvero molta fatica in questo avvio di stagione.

RINNOVO E PRESTAZIONI DELUDENTI, SVEGLIA FRANCK

Dalla delicata questione sul rinnovo di contratto, sono nate – probabilmente – tutte le problematiche di Franck Kessie, che non ha ancora trovato la forma giusta e sembra, con il passare dei giorni, sempre meno imprescindibile per lo scacchiere di Stefano Pioli.

La sostituzione contro la Juventus, in cui al suo posto è subentrato Bennacer (con Sandro Tonali rimasto invece in campo) è il primo lieve campanello d’allarme che evidenzia determinate situazioni scomode, appunto come questa sostituzione, che lo scorso anno non sarebbero mai accadute proprio in virtù della sua importanza in mezzo al campo. A questo, si aggiunge la successiva ed immediata partita, quella di questa sera contro il Venezia: è il turno di Bennacer dal primo minuto, ma a stare fuori non è Tonali, bensì proprio il Presidente.

Milan: Olivier Giroud e Sandro Tonali (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Olivier Giroud e Sandro Tonali (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

TONALI SEMPRE PIU’ INGOMBRANTE

A non garantire quel posto assicurato – che Franck aveva costruito con le prestazioni, ma che adesso sembra pian piano leggermente svanire – c’è senza dubbio la figura di chi le chiavi di quel centrocampo le ha volute fortemente e le sta conquistando partita dopo partita: Sandro Tonali. Questa sera il numero 8 sarà nuovamente titolare, proprio a discapito dell’ivoriano, che si accomoderà in panchina, in attesa di subentrare.

Presidente, serve una sveglia: per te, per il Milan, per i tifosi. Non avrai mollato anche tu?

Milan-Lazio: Franck Kessie, Ciro Immobile, Adam Marusic, Felipe Anderson, Sergej Milinkovic-Savic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Lazio: Franck Kessie, Ciro Immobile, Adam Marusic, Felipe Anderson, Sergej Milinkovic-Savic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share