Juventus-Milan, è il giorno del giudizio: le probabili scelte di Tudor e Allegri. Tomori ce la fa, Bremer no

Il giorno è arrivato. Questa sera all’Allianz Stadium di Torino va in scena Juventus-Milan, sesta giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta di ottobre per gli impegni delle nazionali. Un big match che nasconde insidie dall’una e dall’altra parte, con due squadre separate da un solo punto in classifica (11 contro 12).

Le ultime dalla Continassa e da Milanello

Igor Tudor può sorridere a metà perché la vigilia ha riservato una buona notizia e un’altra meno buona: Khephren Thuram sarà convocato, mentre per Gleison Bremer persiste il fastidio al ginocchio sinistro e non sarà della partita. Il primo potrebbe però partire dalla panchina, perché secondo la Gazzetta dello Sport il favorito è Weston McKennie per fare coppia con Manuel Locatelli. In difesa ballottaggio Rugani-Joao Mario: dalla scelta dipenderanno poi le posizioni di Gatti e Kalulu.

Sorride invece con convinzione Massimiliano Allegri, perché Fikayo Tomori è recuperato e ieri pomeriggio è stato provato tra i titolari. Koni De Winter era in preallarme, ma andrà in panchina. A sinistra chance per Davide Bartesaghi che è in netto vantaggio su Zachary Athekame per sostituire lo squalificato Pervis Estupinan. In attacco confermato il duo Gimenez-Pulisic.

Juventus-Milan: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli (c), McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David.  (A disp.: Perin, Pinsoglio; Rouhi; Koopmeiners, Adzic, Kostic, Thuram, Joao Mario; Vlahovic, Zhegrova, Openda)  All. Igor Tudor.

MILAN (3-5-2): Maignan (c); Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic.  (A disp.: Terracciano, Torriani; Athekame, De Winter, Odogu; Loftus-Cheek, Ricci; Leao, Nkunku)  All. Massimiliano Allegri.

MIlan: Massimiliano Allegri (Photo Credit: Peter Fitzpatrick / Action Plus / Shutterstock / IPA via IPA Agency)
MIlan: Massimiliano Allegri (Photo Credit: Peter Fitzpatrick / Action Plus / Shutterstock / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, obiettivo rilancio Gonçalo Ramos: Amorim lo vuole come in Nazionale

Gonçalo Ramos con il Portogallo segna con continuità, mentre...

Un infortunio che non ci voleva: Saelemaekers e un duro inizio di stagione

Storicamente, le soste nazionali non hanno mai portato troppa...