A volte ritornano, da avversari: Massimiliano Allegri di nuovo allo Stadium da rivale dopo 12 anni

Dal 6 ottobre 2013 al 5 ottobre 2025: tu chiamalo, se vuoi, destino. Dopo quasi 12 anni esatti Massimiliano Allegri fa ritorno all’Allianz Stadium di Torino vestito da rivale della Juventus. Lo farà domenica sera con l’abito del Milan, la squadra della sua carriera insieme a quella bianconera.

L’ultima volta 12 anni fa

Era impossibile immaginare al tempo che potesse diventare un tecnico che avrebbe fatto la storia della Juventus, portando 12 trofei. Quel giorno era il nemico in rossonero e il suo Milan non se la passa benissimo, come evidenzia la Gazzetta dello Sport odierna, tant’è che tre mesi dopo venne allontanato. Finì 3-2 per la Vecchia Signora in una serata inusuale, certificata dalla doppietta di Sulley Muntari.

Massimiliano Allegri: un vecchio amico per cena

A parlare di lui è anche il Corriere dello Sport che gli dedica l’apertura in prima pagina: “Paura, eh?“. Cacciato dalla Juventus e rivalutato dal Milan: questa la parabola di Massimiliano Allegri negli ultimi 24 mesi. Allo Stadium sarà accolto con calore, diffidenza o fischi? Per saperlo basta aspettare domenica sera, quando tornerà nella sua seconda casa. La prima, oggi, è tornata ad essere Milano e il Milan.

Massimiliano Allegri - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Massimiliano Allegri – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress