Juventus, Locatelli: “Quando giocavo nel Milan c’erano aspettative alte ma io non ero pronto. La mia crescita è iniziata quando me ne sono andato”

Il centrocampista della Juventus ed ex Milan, Manuel Locatelli, oggi impegnato con il club bianconeri al Mondiale per Club, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Il mediano azzurro ha parlato – tra le altre cose – anche del suo passato in rossonero e le pressioni da giovane promessa.

Il gol contro la Juventus a San Siro: “Ci penso poco adesso, ma quando ne parlo mi torna tutto in mente: l’aspettativa si era alzata tantissimo e io non ero pronto per niente. Ero convinto di dover risolvere tutte le questioni del Milan”.

Le pressioni iniziale e la scelta di lasciare il Milan: “Questa cosa l’ho sofferta tanto e infatti ho pagato l’anno successivo, lì me ne sono andato ed è cominciata la mia crescita vera. Sia dal punto di vista umano, che professionale. Ora ho la consapevolezza di cosa sono io, sia dal punto di vista calcistico che umano. I fattori esterni non mi possono cambiare”.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress