Jashari a Sky: «Oggi si respira una nuova energia, dobbiamo dominare le partite per vincere. Europa League? Saremo pronti per…»

Alla vigilia della sua seconda stagione in rossonero, Ardon Jashari ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Le parole dello svizzero.

Le parole di Jashari

«Oggi si respira aria nuova con Amorim, una nuova energia anche se per ora non ho avuto ancora il tempo di adattarmi al suo calcio. Mi piace però, la sua è un’idea di gioco che si adatta anche a quello che ho fatto in passato visto che in Belgio ho già giocato in un centrocampo a due. Quello che vuole il mister è un gioco dominante e di intensità, mi piace giocare così perché dobbiamo dominare le partite per vincere, siamo il Milan e abbiamo le capacità per farlo. La mentalità sarà la vera forza di questo gruppo, fin da quando scenderemo in campo nei primi minuti. È il club stesso che vuole vincere sempre e faremo di tutto per portare a termine i nostri obiettivi. Non posso dire che vinceremo subito lo scudetto, prima dovremo costruire questa nuova mentalità, giocando a calcio e farlo divertendoci tutti insieme. Se riusciremo a unire queste cose allora potremo fare davvero bene»

Su Allegri: «Ho grande rispetto per il mister, che in Italia ha vinto tantissimo. Credo che ognuno abbia le proprie idee e il proprio modo di esprimere il calcio, va bene così».

Continuità: «Non è andata come speravo, mi sono fatto male e ho giocato poco, questo non era secondo i miei piani. Per fare bene ho bisogno di continuità e fiducia, voglio fare vedere ciò che sono in grado di fare».

Il rapporto con Modric: «Già contro l’Inter ho avuto buone sensazioni con lui, spero di giocare tanto insieme a Luka visto che l’anno scorso non è stato possibile. Lui vuole vincere sempre, è nel suo DNA e questo lo trasmette ogni giorno anche a noi. Non è normale avere la sua età e avere quella mentalità, quella voglia di andare sempre al massimo. E’ un esempio per tutti noi e lo dimostra ogni giorno».

Una nuova mentalità: «La mentalità sarà la vera forza di questo gruppo, fin da quando scenderemo in campo nei primi minuti. È il club che vuole vincere sempre e faremo di tutto per portare a termine i nostri obiettivi. Non posso dire che vinceremo subito lo scudetto, prima dovremo costruire questa nuova mentalità, giocando a calcio e farlo divertendoci tutti insieme. Se riusciremo a unire queste cose allora potremo fare davvero bene. Ci dispiace non giocare questa competizione, era il nostro obiettivo nella passata stagione. Quest’anno avremo l’Europa League e sarà importante comunque, anche perché ci aspettano grandi squadre e partite difficili. Dovremo farci trovare pronti perché vogliamo provare a vincere anche in Europa».

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress