Nel post-partita di Inter-Milan Stefano Pioli ha concesso un’intervista anche ai microfoni dei canali ufficiali rossoneri. Ecco le parole del tecnico dopo la vittoria dei suoi.
“Una voglia incredibile. Una vittoria importante per noi e per i nostri tifosi. È una partita pesante per la classifica e per il morale. Abbiamo giocato un calcio coraggioso contro una grande squadra, ma la strada è ancora lunga“.
Sulla partita: “Nel primo tempo l’Inter ci ha fatto male soprattutto nelle ripartenze. Poi si sono abbassati e abbiamo preso il predominio del campo: Messias e Diaz ci hanno dato quello“.
Sull’incidenza dei cambi: “Servono per quello, l’importante è che i giocatori capiscano di mantenere questa disponibilità, capendo che è la qualità dei minuti importante per la squadra. Se c’è una cosa che mi è piaciuta è che sul primo gol in area c’erano Romagnoli e Theo Hernandez: vuol dire che siamo una squadra coraggiosa che sta mentalmente in partita. È stata una bellissima serata, una soddisfazione incredibile, ma ora testa alla Coppa Italia perché vogliamo provare ad arrivare in finale“.
Sul primo tempo: “Sapevamo che si sarebbero aspettati la nostra pressione e potevano abbassare Dzeko tra le linee. In molti frangenti Romagnoli è stato bravo a rompere la linea, in altre hanno inciso con i loro interni. Poi abbiamo sistemato con un po’ più di qualità“.
