Gestire la pressione con i propri totem, i giocatori più esperti. Il Milan si aggrappa a Simon Kjaer ed Olivier Giroud in vista del derby della Madonnina in programma domani sera a San Siro. 70 anni in due, il difensore e l’attaccante dovranno usare la loro esperienza per aiutare i compagni, soprattutto i nuovi alla prima stracittadina. Sul tema scrive oggi la Gazzetta dello Sport.
Il danese è la soluzione ai problemi difensivi, causati dalla squalifica di Tomori ed il contemporaneo infortunio di Kalulu. Sarà la sua prima partita da titolare della nuova stagione: non si può parlare di esordio soft.
Il francese riesce invece a recuperare dopo il problema alla caviglia accusato in nazionale: ieri si è allenato con il gruppo, ci sarà lui al centro dell’attacco tra Pulisic e Leao. La caviglia sinistra non sta ancora bene e per il Milan ciò è preoccupante dato che il problema risale alla primavera ed all’orizzonte s’intravede la Champions, ma contro i nerazzurri il 9 c’è. I totem sono loro, il peso e la pressione di un derby la conoscono: non resta che attendere, i quattro derby del 2023 sono da vendicare.