Probabilmente non la più bella vittoria di questa stagione quella contro l’Udinese, arrivata con tanto sudore, tanta fatica ma con la stessa voglia da parte di mister e giocatori di portare comunque a casa il risultato. La cosa fondamentale era realmente portare a casa i tre punti, pensando subito a come lavorare per affrontare con ancora più efficacia e dinamismo questo tipo di partite.
Stefano Pioli è consapevole che questo Milan sia sulla strada giusta per continuare un bellissimo percorso, ma allo stesso tempo non ci si può montare la testa. Le sue parole post-partita parlano chiaro, il tecnico rossonero non vuole sentire parlare di scudetto:
“Il nostro percorso è solamente all’inizio, l’obiettivo è migliorare il risultato dell’anno scorso. Le squadre che ci sono arrivate davanti più il Napoli sono davvero forti. Pensiamo ad una partita alla volta, poi i conti si fanno alla fine”.
Il Milan continua a lavorare, ma lo farà con un profilo basso, partita dopo partita, senza pensare a cosa può accadere dopo. Probabilmente è questo il vero trucco per proseguire su questo bellissimo percorso: non guardare mai la classifica.