Ivan Gazidis finisce il suo percorso rossonero. Tanti i bei momenti vissuti a Milano e commoventi i suoi saluti social. Giorgio Furlani colmerà il suo vuoto: ecco chi è il prossimo amministratore delegato, raccontato dalla Gazzetta dello Sport.
Classe 1979 e milanese, già parte del cda del Milan e grande tifoso. Da 12 anni fa parte di Elliott come portfolio manager. Laureato alla Bocconi, ha deciso di partire per fare un master ad Harvard, per poi lavorare come analista in aziende come Lehman Brothers, Silver Point Capital e Apollo. In prima linea nel passaggio del Milan da Berlusconi a Yonghong Li, operazione conclusa grazie al grande prestito di Elliott.
A proposito di Milan, è veramente tifosissimo: la sua foto Whatsapp ritrae i figli in maglia rossonera, e nel 2007 vide la finale di Champions League nel deserto del Cile nell’unico televisore disponibile.
Ha lavorato come uomo sul campo su alcuni dossier rossoneri, per esempio sulle discussioni con la UEFA e sulla questione stadio. Su San Siro, poi, la pensa così: “Ci andavo da ragazzo, ma non è fatto per il mondo attuale. Lo stadio deve essere un luogo di eventi e intrattenimento“.
Il progetto è di quelli importanti: portare nel medio-lungo termine il Milan a mezzo miliardo di ricavi (attualmente si arriva a 200-300). I nuovi proprietari di Redbird danno piena fiducia ad un uomo già presente nell’ambiente Milan, ed è una piacevole novità: simbolo di un uomo che il suo lavoro lo sa fare bene.