Zlatan Ibrahimovic, dopo il lungo stop, è intenzionato a prendersi il posto da titolare in vista del Cagliari. Come riporta Tuttosport nell’edizione odierna, il centravanti svedese, reduce da un infortunio al tendine d’Achille che l’ha tenuto fuori diverse giornate, ha giocato uno spezzone contro il Napoli e uno contro l’Empoli. Già da diverse settimane però Ibra è sempre più presente negli allenamenti, tra richiami ai compagni con parole forti e sguardi di ghiaccio e incitamenti al massimo sforzo in un momento così delicato.
Cagliari è inoltre, nella storia tra Ibrahimovic e il Milan, meta fondamentale: è lì che Zlatan, lo scorso anno, ha mandato i primi segnali per il rinnovo, arrivato poi ad Aprile. Per adesso invece al rinnovo non ci pensa, ma si incontrerà con la società a fine primavera, se non addirittura a fine campionato, per discuterne, tenendo conto delle condizioni fisiche e quelle economiche.
Non solo Ibrahimovic, contro il Cagliari torna anche Theo Hernandez dopo la squalifica e si riprende la fascia sinistra. Confermato anche Kalulu in coppia con Tomori, mentre a centrocampo ci sarà il solito ballotaggio Kessie–Brahim Diaz. Infine, Pioli spera di ritrovare il miglior Rebic, dopo lo spettacolo in allenamento, per dare un’alternativa e un po’ di riposo al sempre impiegato Leão.