A poche ore dell’inizio dell’insidiosissima trasferta di Genova, mister Pioli, secondo quanto espresso da La Gazzetta dello Sport sembra davvero intenzionato a rivoluzionare completamente l’attacco del Milan lasciando in panchina tutti e tre i titolari, ovvero Pulisic, Giroud e Leao per schierare al loro posto Chukwueze, Okafor e Jovic. Se i primi due hanno giù avuto modo di giocare dal primo minuto entrambi a Cagliari, per Jovic questa è la prima reale occasione di mettersi in mostra dopo il piccolo spezzone di partita fatto a San Siro contro il Verona.
L’idea di Pioli è certamente quella di dare un turno di riposo a calciatori sempre impiegati durante l’anno e al tempo stesso proporre un attacco mobile senza punti di riferimento. Il Genoa al momento è una squadra in salute che sa far male alle grandi e le prestazioni contro Roma e Napoli lo hanno dimostrato.
L’ambiente caldo della tifoseria genoana e la fiducia della squadra di Gilardino potrebbero essere il fattore determinante per una prestazione del Genoa oltre le aspettative. In questo caso dovrà essere bravo il mister parmigiano a leggere la gara e capire come interpretarla in ogni sua fase, sapendo comunque di poter contare in panchina di calciatori titolarissimi nel caso vi fosse il bisogno di schierarli.
E’ tanta la curiosità nel vedere come si potrebbero amalgamare tra loro questi 3 attaccanti a Genova, considerando che sia Chukwueze che Okafor hanno già giocato insieme in più momenti, mentre Jovic è il vero outsider del reparto offensivo. Ora resta soltanto da chiedersi: in caso di un’ottima prestazione dei tre, Pioli potrà dire di aver trovato una soluzione valida per il resto della stagione? Certamente questo sarà da dimostrare e soltanto padre tempo sarà in grado di dirlo, ma la voglia di vedere giocare i rossoneri con un tridente anomalo è tanta, nella speranza che possa rivelarsi un’arma in più per variare il gioco offensivo.