Gazzetta: numeri da flop, Charles De Ketelaere lotta contro la panchina

Lo strano caso di Charles De Ketelaere. Per citare un’opera cinematografica, come Benjamin Button il belga sta affrontando un percorso all’indietro, racconta la Gazzetta dello Sport. Titolare nel primo derby, subentrato a Riyadh ed escluso domenica scorsa. 

Nel Milan hanno segnato 17 giocatori diversi, Charles no. Chi lo ha acquistato a luglio si aspettava ben di più, e tutte le rosee aspettative c’erano a ragione: 18 reti in 49 partite nel campionato belga. A livello statistico, è il peggior attaccante del Milan degli ultimi anni, anche più di Mandzukic che di presenze ne ha fatte solo 11 rispetto alle 24 del belga. 

Pioli lo sta sempre di più scaricando verso la panchina, anche quando sembra ci sia un accenno di qualità nelle sue giocate. Kvaratskhelia, per fare un paragone, con soli 10 milioni sta praticamente diventando campione d’Italia rendendosi utile anche in condizioni non ottimali. 

Ora, le tattiche e la crisi impongono al numero 90 sempre più panchina ed insicurezza. Nella società rossonera sono tutti convinti delle sue capacità, ma l’attuale momento renderebbero le sue giocate ancora più fischiate dal pubblico impaziente (giustamente) di San Siro, rischiando di bruciarlo troppo presto.

Atalanta-Milan: Stefano Pioli, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Atalanta-Milan: Stefano Pioli, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP – Sabato la conferenza di Allegri pre Milan-Parma: i dettagli

Milan impegnato contro il Parma a San Siro per...

Quarant’anni dalla rinascita del Milan: il 20 febbraio 1986, Berlusconi acquistò i rossoneri

Intelligenza viva, visione fuori dal comune, cura maniacale dei...

Femminile, Kamczyk: «Devo ambientarmi qui al Milan, ma voglio dare il meglio per questa squadra»

Ewelina Kamczyk, arrivata da poche settimane in rossonero, si...