Milan: la corsa scudetto passa dal Como. La gara di San Siro è un crocevia importante

Si ritorna a San Siro. Dopo esattamente un mese di assenza (l’ultima presenza del Milan a casa sua risale al 18 gennaio contro il Lecce) il Diavolo ritorna davanti ai suoi tifosi e non lo fa con una sfida qualunque: stasera sarà MilanComo. Si rispolvera un attimo la retorica dei giochetti vs risultatisti e via, la gara di oggi è servita.

L’andata fu tutt’altro che semplice per gli uomini di Allegri, ricorda la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il primo tempo soprattutto fu di sofferenza, nonostante si concluse 1-1. Nella ripresa, anche grazie ad uno straripante Rabiot e alle grandissime parate di Maignan, il Milan prese il largo e chiuse la gara con un 3-1, bugiardo certo per quanto si è visto, ma netto.

Allegri vede l’obbiettivo: Leao la carta giusta? 

Quelli di questa sera saranno 3 punti altrettanto importanti, forse pure di più rispetto all’ultima volta. C’è la possibilità di mettere una bel timbro sulla corsa al quarto posto: con 3 punti oggi, il Milan allontanerebbe la Juventus di 10 punti, la Roma di 9 e il Napoli di 6. Non porterà automaticamente la qualificazione, ma il passo fatto sarà molto importante.

Per questa gara fondamentale, e vista l’assenza di Rabiot, Allegri – sempre secondo la Rosea – si affiderà al trio RicciModricJashari per blindare il centrocampo rossonero. In attacco tornerà Leao, allenatosi molto bene durante questi giorni, che affiancherà Loftus-Cheek nel classico attacco a due. Ancora fuori Pulisic, che entrerà a gara in corso, non è ancora al 100%, ma il tecnico toscano si augura di poterlo rischiarare al top per il Derby dell’8 marzo (data ancora non stabilita con certezza, si potrebbe giocare anche il 7).

Insomma, la corsa Champions va più che bene, ma oggi c’è la possibilità di fare qualcosa in più: l’Inter davanti corre, è vero, ma il Milan (calendario alla mano) ha tutte le carte in regola per poter inseguire i cugini fino all’ultimo respiro. Il campionato è aperto, almeno ancora per qualche ora.

Cagliari-Milan: il gol di Rafael Leao (Photo Credit: Luigi Canu / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Cagliari-Milan: il gol di Rafael Leao (Photo Credit: Luigi Canu / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, come e quanto inciderà l’assenza di Rabiot contro il Como

Domani sera, alle 20:45, il Milan scenderà in campo contro il Como in...

Milan, senti Allegri: la qualificazione in Champions è questione di vita o morte

Con una frase che può sembrare di passaggio in...