Ore calde di calciomercato in casa Milan. Ore nelle quali vi stiamo raccontando quello che potrebbe essere un colpo fuori dalle righe per i rossoneri, non solo perché arriverebbe a gennaio ma anche per una spesa inconsueta rispetto a quelle viste negli ultimi tempi in via Aldo Rossi (più di 20/25 milioni di euro).
Il nome per l’attacco è quello di Santiamo Gimenez, attaccante in forza al Feyenoord e seguito dai rossoneri anche nei mesi scorsi, come nell’ultima finestra di mercato. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle caratteristiche del giocatore, diverso ripeto ai due attaccanti titolari in rosa. Diverso soprattutto da Alvaro Morata, utile soprattutto a legare il gioco e a garantire qualità nel palleggio.
Nei fattori positivi in questo bilancio, troviamo senz’altro un attaccante mancino, capace di riempire bene l’area di rigore, bravo nello stretto e forte non soltanto con i piedi ma anche nel colpo di testa. Gimenez sa anche difendere il pallone spalle alla porta. Un centravanti vero, insomma. I punti interrogativi riguardano piuttosto un discorso geografico, di campionato. In questa stagione l’attaccante ha segnato molto in Eredivisie: 7 gol fin qui, 24 la scorsa stagione. Resta da capire come potrà approcciare al nuovo campionato e, ovviamente, se questi numeri potranno a poco a poco essere replicati anche con la casacca rossonera.


