Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post del match contro l’Empoli, vinto 3-0 grazie alla doppietta di Reijnders e il gol di Morata. Queste le parole di Fonseca:
Sui tanti recuperi alti: “Penso che la partita sia stata diversa nell’aggressività quando non avevamo la palla, abbiamo recuperato tante palle nella metacampo offensiva, cosa che ci ha permesso di poter attaccare nella miglior condizione. Sono soddisfatto di tutto, la squadra in difesa è stata forte ed equilibrata, offensivamente abbiamo fatto 3 gol ma potevamo farne di più”.
Su Reijnders: “Tutti noi sappiamo le sue qualità. In questa stagione sta facendo più gol, è importante che sia più decisivo perché finalizza bene. Sono soddisfatto di quello che Tijjani sta facendo. Se possiamo parlare anche di altri devo dire che mi sono piaciuti molto i due momenti in cui Chukwueze ha difeso nella nostra area, è lo spirito che dobbiamo avere come squadra”.
Sul modo di giocare: “Mi aspetto che per questo tipo di partita possa andare bene. Loro sono una squadra che gioca molto lunga e porta 5 giocatori contro la difesa avversaria, per cui era imporante avere Musah li. Possiamo farlo anche contro altre, altre volte no, ma è interessante vedere che la squadra sia a proprio agio con questo modo di giocare”.
Se la sua energia ha motivato la squadra: “Forse, la protesta col quarto uomo è nata perché a volte è difficile vedere certe cose. Abbiamo bisogno dell’energia, magari è stato il contrario: i ragazzi hanno contagiato me, non io loro. Devo dire che le persone che ci stanno vicino sanno che lavoriamo tanto, è stata importante una partita così non solo per noi ma per i milanisti. Una parola anche per i tifosi: sono stati fantastici con tutti noi”.