Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post del match contro l’Empoli, vinto 3-0 grazie alla doppietta di Reijnders e il gol di Morata. Queste le parole di Gabbia:
Sulla sua settimana tra rinnovo e oggi: “Bella settimana, oggi forse tenevo a vincere ancora di più del solito. Oggi vincere era fondamentale per me e per la squadra per farci capire di avere sempre questa attenzione dal primo minuto”.
Sui 5 clean sheet a San Siro in campionato: “Sono numeri, noi ci concentriamo molto su quello che accade nelle partite, col mister lavoriamo tantissimo sulla fase difensiva. Oggi anche gli attaccanti sono stati bravissimi e importanti dandoci una mano, tutto parte dall’attacco, è giusto fare elogi anche a loro quando non si prende gol”.
Su Thiaw: “Io penso che Malick sia fortissimo, ce l’ha già dimostrato in passato. Io sono tranquillissimo quando gioca, lui come gli altri sono giocatori che danno solidità. Non sono stupito delle sue prestazioni, sono felice”.
Sul Sassuolo: “C’è tanta voglia, è una partita difficile. Loro sono in Serie B ma non hanno interpreti da quella categoria. La Coppa Italia è un obiettivo che vogliamo raggiungere”.