Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro il Milan.
“Il Milan ha fatto una delle migliori prestazioni ma noi non abbiamo fatto il massimo. C’è stato un atteggiamento poco aggressivo e un po’ rinunciatario. Responsabilità mia. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa, ma non basta. Questa sconfitta deve servirci per il futuro“.
“Perdere 1-0 è diverso da perdere 3-0. Dobbiamo raccogliere questa sconfitta e ragionare su quello che non abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo. Stasera abbiamo da recriminare su noi stessi, al netto della forza del Milan“.
“Quante c’è merito del Milan e demerito nostro non lo so dire. Devo assumermi le responsabilità del primo tempo. Contro le big abbiamo sempre giocato diversamente, dobbiamo capire perché stasera siamo scesi in campo così“.
“I giocatori conoscono il privilegio di giocare a San Sito. Avrei pagato per giocare qui a San Siro, non ho l’età. È una questione di atteggiamento: abbiamo commesso troppi errori tecnici, dovuti ad un atteggiamento che non è stato giusto, non nel primo tempo“.
“La partita di stasera non può cancellare quanto di strepitoso stanno facendo questi ragazzi. Stasera non possiamo essere soddisfatti, a prescindere da con chi giochi e dove. I ragazzi hanno sempre lavorato duro, la società si permette di lavorare bene“.