In cerca di padrone. Il ruolo di mezzala destra nel centrocampo del Milan è l’unico della mediana a non avere un titolare designato. Lo era Youssouf Fofana a inizio stagione, ma con il passare dei mesi la sua posizione si è fatta meno forte e sono avanzate le candidature di Samuele Ricci e Ruben Loftus-Cheek. A parlarne è l’edizione odierna di Tuttosport.
Fofana, Ricci e Loftus-Cheek: tre per un posto
I tre si giocano ogni weekend un posto da titolare, nonostante i numeri finora vedano il francese avanti con un grande distacco sugli altri: 16 partite da titolare in quel ruolo contro le 5 dell’inglese e le 2 dell’italiano. Nelle ultime 8 gare, però, sono 4 le volte in cui Fofana è partito dal 1′: le altre 4 se le sono equamente divise Ricci e Loftus-Cheek. In zona realizzativa, i gol sono pochi: 1 a testa per il francese e l’italiano, 2 per l’inglese che ha però giocato anche da centravanti.
Modric e Rabiot intoccabili
Gli altri due ruoli del centrocampo sono già assegnati perché difficilmente Massimiliano Allegri rinuncia a Luka Modric e Adrien Rabiot, due punti di riferimento per lui e per la squadra. Dietro cerca spazio Ardon Jashari che può giocare in entrambi i ruoli, sebbene il tecnico lo preferisca da vertice basso.


