Stefano Pioli è intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia del match tra Fiorentina e Napoli, in programma questa sera alle ore 20.45 all’Artemio Franchi di Firenze. Il tecnico viola è tornato a parlare dello scudetto vinto al Milan, rispondendo ad una domanda in merito.
Stefano Pioli: “Scudetto? Non ho fatto niente da solo”
“Attraverso la forza del lavoro ha trasformato una squadra non da scudetto, facendola diventare da scudetto: dove può arrivare la sua Fiorentina?“, è stata questa la domanda rivolta al tecnico emiliano che ha risposto così.
“Io da solo al Milan non ho fatto niente. Non è stato il mio lavoro, ma è stato il lavoro di un club, di un allenatore, di uno staff, di un gruppo di giocatori che si sono dati un obiettivo e hanno provato continuamente ogni giorno a lavorare per migliorarsi, per conoscersi, per alzare il livello. Avevamo un sogno e di giorno lavoravamo per cercare di concretizzare e farlo avverare. Non è l’allenatore o un singolo, è l’ambiente che crea qualcosa di particolare, qualcosa di magico“.
Il suo ritorno a San Siro
Stefano Pioli tornerà a San Siro da avversario il prossimo 19 ottobre per la prima volta dopo l’addio del maggio 2024. In rossonero ha guidato la squadra in 240 partite con una media di 1,88 punti a partita. Dopo l’esperienza al Milan, ha optato per un’avventura all’estero con l’Al-Nassr, terminata dopo una stagione di alti e bassi. Il countdown per il suo ritorno “a casa” è iniziato.



[…] c’è due senza tre per il Napoli di Antonio Conte che supera la Fiorentina di Stefano Pioli nell’anticipo della terza giornata di Serie A: al Franchi di Firenze finisce 1-3 per gli azzurri […]