Fiorentina Femminile, Panico: “Contro il Milan partita difficile, sono stati costruiti per lo Scudetto”

Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Milan, l’allenatrice della Fiorentina Femminile, Patrizia Panico, ha parlato così ai canali ufficiali del club viola: “Un nuovo format, sarà difficile un po’ per tutti, ma sono dell’idea che bisogna partire forte ma gestendo le energie anche per la post season. Contro il Milan sarà una partita difficile, giocano in casa, sono stati costruiti per vincere lo scudetto, hanno allestito una rosa forte e valida e dovranno dimostrare sul campo di essere all’altezza di quello che si è detto. Noi dovremo andare lì con consapevolezza e dimostrare a che punto è il nostro percorso di crescita, anche a livello fisico, mettendo in campo tutte le energie possibile per fare un bellissimo inizio di stagione“.

Panico prosegue: “Il Milan è pericoloso perchè gioca un calcio in verticale, ha molta fisicità ed atletismo. Non ti permettono di palleggiare molto, sarà una partita difficile anche dal punto di vista fisico. Speriamo di avere tutte le giocatrici a disposizione, sarebbe già una cosa molto importante per noi”.

Patrizia Panico Fiorentina Femminile

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress