Verso Milan-Bologna: nei felsinei spazio a Barrow e Lucumì. Soriano parte dalla panchina?

Categories

Ci potrebbe essere un’importante novità tra le fila del Bologna che questa sera scenderà in campo a San Siro contro il Milan. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, mister Sinisa Mihajlovic negli ultimi due allenamenti prima della partenza per Milano ha provato un undici senza Roberto Soriano. Che il capitano rossoblù parta dalla panchina è diventata dunque un’ipotesi molto concreta. E il suo posto potrebbe prenderlo Emanuel Vignato. Nella seduta di rifinitura di ieri mattina l’idea ha cominciato a prendere corpo. Il classe 2000 potrebbe provare a dare un po’ di imprevedibilità all’attacco del Bologna, anche se toglierebbe qualcosa in fase di interdizione che invece potrebbero garantire Aebischer o Ferguson, gli altri due giocatori in lizza per occupare il posto di Soriano, qualora partisse davvero dalla panchina.

L’allenatore rossoblù ha fatto tutte le prove dentro al centro tecnico di Casteldebole: dopo la seduta di rifinitura della vigilia, Vignato sembrava essere il favorito, ma Sinisa si prenderà tutto il tempo a disposizione prima del riscaldamento di stasera per sciogliere i nodi. Davanti dovrebbe invece spuntarla Barrow: in settimana c’è stato il balletto della spalla di Arnautovic, giovedì il ruolo era toccato a Sansone, mentre ieri è stato provato Musa nella formazione dei probabili titolari. Il nazionale gambiano pare così tornato in vantaggio nel ballottaggio con Nicola e per lui sarebbe la prima maglia da titolare in questo inizio di stagione tra Coppa Italia e campionato.

Una prima c’è già stata per Ferguson, convocato dopo la squalifica. Il centrocampista arrivato nel mercato estivo potrebbe giocare i suoi primi minuti in serie A, anche se dopo le ultime prove non partendo da titolare. Non è però completamente escluso che possa essere scelto e in ballottaggio, qualora non giocasse Soriano. e non venisse schierato Vignato, c’è anche Aebischer, mentre Dominguez e Schouten sembrano certi del posto dall’inizio. In difesa potrebbe toccare a Lucumì con Medel e Soumaoro. Sarebbe l’esordio in serie A per il neo acquisto colombiano del Bologna. De Silvestri, ma occhio a Kasius, partirebbe a destra con Lykogiannis favorito su Cambiaso per la corsia sinistra.

Milan-Bologna: Sandro Tonali e Marko Arnautovic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Bologna: Sandro Tonali e Marko Arnautovic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi