Mirabelli: “Se si decide di lasciare Pioli, si cerca un allenatore migliore e si fa un mercato da scudetto. E Ibra…”

L’ex responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo del Milan, oggi al Padova, Massimiliano Mirabelli ha rilasciato un’intervista a Libero nella quale ha parlato del club rossonero e della situazione attuale, non lesinando critiche per l’operato. Ecco le sue dichiarazioni.

Come mai il Milan non fa punti? La causa va ricercata nell’addio di Pioli. Comprensibile che si ritenga finito un ciclo e che, soprattutto, non si sia contenti di un secondo posto, ma a quel punto ci si mette a sedere a un tavolo, si chiariscono i compiti in società, si cerca un allenatore migliore e si fa un mercato da scudetto. Fonseca? Lo rispetto ma torno forzatamente al discorso di prima: se si decide di lasciare un Pioli che ha raggiunto quei risultati così importanti in tre anni, si va su un allenatore top. Capito il concetto?“.

Mirabelli prosegue: “Il Napoli ha fatto il suo acquisto migliore scegliendo un fuoriclasse della panchina, Conte. L’Inter ha oggettivamente la squadra migliore: il segreto è stato creare due squadre, ovvero doppioni in ogni ruolo. Inzaghi ha a disposizione pedine quasi interscambiabili in precisi settori del campo e la Juve sta seguendo una via simile e ha un ottimo allenatore. Il Milan non lo vedo su questa linea“.

Su Ibrahimovic: “È stato uno dei giocatori più incredibili della storia, ma ora non gioca più e pochi hanno capito il suo ruolo attuale: consulente della proprietà? Uomo-mercato? Decide tutto? Ma cosa esattamente? Mercato? Incompleto. Se volti pagina e cerchi di passare da secondo a primo devi agire diversamente, fare scelte molto diverse. Fofana? Ottimo giocatore ma non so se basti. Morata? Lo cercai anche io…“.

Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e Vincenzo Montella - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e Vincenzo Montella – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Mondiale, la Svizzera travolge 4-1 la Bosnia: solo panchina per Jashari

Nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2026,...

Milan fuori dal Settlement Agreement con la UEFA: tutto cambia per non cambiare

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità dalla UEFA...