Ex Milan, Evani: «Leao annuncia l’addio? Il Diavolo deve prendere atto, ma lui lascia uno dei migliori Club al mondo»

Alberico Evani, uomo che ha vissuto il rossonero, ha parlato della rivoluzione del Milan tra le pagine della Gazzetta dello Sport.

RANGNICK-GLASNER PUÒ ESSERE INTERESSANTE

«Io farei un ulteriore passo indietro, a Milan-Cagliari. La sensazione è che se quella partita fosse andata diversamente, oggi non saremmo in questa situazione. Si legge che ci fossero problemi anche prima, che io non conosco nel dettaglio, ma per me la decisione di fare tabula rasa è stata davvero figlia di quel risultato. Reazione di pancia? Questo non posso dirlo, ma con il Milan in Champions credo che lo scenario complessivo sarebbe cambiato».

«Si fa fatica anche a commentare, perché di notizie certe ancora non ce ne sono. È chiaro che dopo i licenziamenti in tronco ci si poteva aspettare che la proprietà avesse subito dei nomi pronti. Proprio il fatto che non sia stato così mi porta a pensare che Milan-Cagliari si sia rivelata decisiva».

«Rangnick un nome ben noto a chi mastica calcio e non nuovo nemmeno ai tifosi del Milan, visto che se ne parlava come possibile allenatore qualche anno fa. È un uomo di idee e principi chiari, anche se ho una piccola perplessità sulle tempistiche».

«Su Glasner ho visto i buoni risultati al Crystal Palace, dove ha vinto ben tre trofei, ma non l’ho seguito così a fondo da poter esprimere un giudizio definitivo. Mi sembra, però, una mossa intelligente a prescindere se sbarcasse insieme a un dirigente come Rangnick».

«Nel finale di stagione Leao è stato fischiato parecchio a San Siro ed è normale che qualche strascico rimanga. In più, ho visto cosa ha combinato l’altra sera nell’amichevole con il Portogallo, un gesto di un ragazzo non del tutto sereno. Dichiarazioni sull’addio? Il Milan è il Milan, uno dei club migliori al mondo. Per questo fa un po’ strano sentire certe parole. Se si fosse trattato solo di uno sfogo, si potrebbe anche provare a mediare. Ma se Leao vuole davvero andare via, credo il Milan ne debba prendere atto. A patto che arrivi un’offerta all’altezza, naturalmente».

Rafael Leao - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Rafael Leao – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan Futuro, il 4 agosto test di pregio col Monza: i dettagli

In questi giorni sta proseguendo la preparazione di Milan...

Torino, Zapata prosegue nel recupero: punta al Milan

Il Torino, prima avversaria del Milan nella Serie A...