martedì, Gennaio 25, 2022

ESPN: Theo Hernandez 3° nella classifica dei migliori terzini sinistri del mondo. Davanti a lui…

Author

Categories

Share

- Advertisement -

ESPN, una delle più importanti emittenti sportive del Mondo ha stilato, come ogni anno, le classifiche dei migliori calciatori al mondo, dividendoli per ruolo. In questo elenco di fenomeni, trova spazio anche un giocatore del Milan: si tratta di Theo Hernandez, al terzo posto tra i terzini sinistri. Davanti al francese solo Andrew Robertson del Liverpool e Alphonso Davies del Bayern Monaco

Questa la motivazione di ESPN: “Dopo essersi esibito in modo eccezionale con l’AC Milan nelle ultime due stagioni, Hernandez ha ricevuto di recente anche il riconoscimento di una convocazione per la Francia (e ha anche segnato un gol vincente nel finale contro il Belgio nella finale di UEFA Nations League). Fisicamente robusto e imponente, l’impatto di Hernandez sul gioco aumenta man mano che si apre a transizioni e duelli alle due estremità del campo (dove per lo più ne esce vittorioso). Attento all’attacco e senza paura, forse troppo a volte, visto che spesso finisce nel libro degli arbitri.

Il punto più alto del 2021: dopo che la Francia si è ripresa dalla caduta di due gol nella semifinale della Nations League contro il Belgio, Hernandez si è ritrovato con il tempo e lo spazio al limite dell’area per sparare a casa uno spettacolare vincitore nel finale. In finale, il suo passaggio ha portato alla vittoria di Karim Benzema contro la Spagna“.

Fiorentina-Milan: Theo Hernandez ed Alvaro Odriozola (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share