Dopo aver accantonato il calciomercato e aver sigillato gli ultimi colpi, è sempre più imminente il derby di sabato sera a San Siro che metterà ancora di fronte la filosofia calcistica di Pioli e quella di Inzaghi. A solo un giorno di distanza dalla stracittadina milanese vi sono delle indiscrezioni sulla probabile formazione delle due compagini.
Il Milan, dopo il massiccio turnover effettuato a Reggio Emilia, tornerà in campo con tutti i titolari, sapendo però di non poter contare ancora su Rebic e ora anche purtroppo su Florenzi. Tra i pali confermatissimo Maignan, eroe della scorsa giornata parando il rigore a Berardi, in difesa confermati Tomori, Kalulu, Theo e Calabria, a centrocampo Tonali e Bennaccer, mentre davanti dovrebbe tornare titolare Messias al posto di Saelemaekers, con Leao, De Ketelaere e Giroud confermatissimi. In panchina, Diaz e Adli possono subentrare per dare il proprio contributo. I nuovi arrivati, Thiaw, Vranckx e Dest sono in panchina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Bennaccer, Tonali; Leao, De Ketelaere, Messias; Giroud.
In panchina: Tatarusanu, Mirante, Kjaer, Dest, Thiaw, Ballo Tourè, Gabbia, Bakayoko, Vranckx, Pobega, Saelemaekers, Adli, Diaz, Origi, Lazetic.
Secondo la La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro si dovrà privare certamente di Romelu Lukaku, out ancora per diverse gare, mentre Bastoni rappresenta un’incognita che verrà svelata meglio nella giornata di domani. Tra i pali è confermato Handanovic, in difesa dovrebbero agire De Vrij, Skriniar e Di Marco, in mediana vi saranno i soliti Dumfries, Brozovic, Barella, Calhanoglu e dal primo minuto Darmian, mentre in avanti agiranno Lautaro Martinez e Dzeko, con Correa pronto a subentrare.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Di Marco; Dumfires, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Dzeko.
In panchina: Onana, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Gosens, Bastoni, Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Correa, Carboni.
La città di Milano si appresta a vivere un nuovo duello in un a nuova stagione, con la consapevolezza che questa partita, nonostante si presenti soltanto alla quinta giornata, possa essere uno spartiacque per il proseguo del campionato.