Un momento attesissimo per chi ama il gioco del calcio al di là dei colori. Questa sera, come narra giustamente Tuttosport, il derby rivedrà in campo un Pallone d’Oro grazie a Luka Modric. Nella stracittadina milanese una leggenda riconosciuta di questo livello non si vedeva dal maggio del 2014, quando Kakà vinse per l’ultima volta in carriera contro l’Inter per 1-0.
Nella storia della partita, sono stati parecchi i vincitori del premio a esserne stati protagonisti. Il primo di tutti è stato Luis Suarez negli anni ’60. In successione, ecco chi ha giocato almeno una volta il derby di Milano da vincitore del Pallone d’Oro, che sia prima o dopo l’incoronazione personale:
- Luis Suarez
- Gianni Rivera
- Karl-Heinz Rummenigge
- Paolo Rossi
- Ruud Gullit
- Marco van Basten
- Lothar Matthaus
- Jean-Pierre Papin
- Roberto Baggio
- George Weah
- Matthias Sammer
- Ronaldo
- Rivaldo
- Figo
- Ronaldinho
- Andriy Shevchenko
- Fabio Cannavaro
- Kakà



[…] Modric: “Luka anno dopo anno straconvince e mostra ancora cose impressionanti. Pochi hanno e avevano quello che ha lui, in passato parliamo […]