Charles De Ketelaere non ha ancora trovato la prima gioia in rossonero. Il talento belga, come riportato dall’edizione mattutina de La Gazzetta dello Sport, non è stato autore di grandi prestazioni e ha necessità di sbloccarsi, abbandonando così il lungo periodo negativo, che lo accompagna ormai da tempo.
CI PENSA LEAO
Rafael Leao ha deciso di mettere sotto la propria ala protettrice il numero 90 rossonero; il portoghese nella sfida contro il Tottenham è andato a rincuorare Charles, dopo l’errore dinanzi al portiere avversario. Il classe ’99 ha fatto capire al belga che il momento propizio sta arrivando. L’ex calciatore del Club Bruges ritrova il Monza, proprio contro i brianzoli fu lo sfortunato protagonista di una goffa azione: sforbiciata a vuoto. Il classe 2001, ora più che mai, ha bisogno di ritrovare la giusta serenità e l’occasione di domani è troppo ghiotta per lasciarsela scappare.
RUOLO INVARIATO. PER PIOLI È FONDAMENTALE COME TREQUARTISTA
Lo “scienziato” Pioli ha provato qualche esperimento nel suo laboratorio a tinte rosse e nere; la pozione ha trasformato il giovane belga in un centravanti. Il risultato è stato deludente e ha portato ad una sola considerazione: Charles è un trequartista. Il Diavolo deve lavorare, soprattutto da dietro la scrivania per il proprio numero 10. Brahim Diaz titolare della trequarti del Milan, potrebbe tornare al Real Madrid ed il tecnico parmense non vuole lasciarsi scappare il proprio gioiello.
DE KETELAERE NON È STATO SCELTO COME RISERVA
In questo momento di stagione sembra ormai chiaro che il belga sia il secondo trequartista, ma inizialmente il giocatore era stato scelto per incantare il palcoscenico di San Siro. Le abilità del compagno spagnolo e le brutte prestazione di De Ketelaere hanno stravolto i piani in casa Milan. Qualunque sia il futuro di Diaz, Maldini e Massara puntano nella rinascita del giocatore, confidando nelle reali capacità del talento di Bruges. In rosa troviamo un altro giocatore: Adli. Il francese è finito nel dimenticatoio del mister.
LA RINASCITA IN PRESTITO O CON I ROSSONERI?
Il giocatore con la maglia numero 90 sulle spalle, fino ad ora, non ha incantato, anzi ha letteralmente deluso le grandi aspettative. Ma esiste una nota positiva: la speranza. Il belga ha in comune con Rafael Leao il brutto inizio in maglia rossonera, il portoghese nella prima stagione aveva realizzato solo 2 reti in Serie A. Il Milan punta sulla rinascita del giocatore a Milanello ed è difficile che si privi del suo trequartista (anche per la somma spesa in estate).