La stagione di Charles De Ketelaere fin qui ha lasciato molto scetticismo nell’aria, sia da parte della stampa che dai tifosi. La dirigenza del Milan però, resta convinta sulle potenzialità del belga, il grande investimento non è stato fatto per niente, e bisogna dare tempo al tempo, i risultati arriveranno.
I vari esempi di Leao e Tonali ne sono la prova, la maglia del Milan non è una maglia facile da indossare, e si sa che al primo errore le critiche non si fanno aspettare. Purtroppo, Charles, non sta attraversando un bel periodo, è probabile che mentalmente non stia reagendo bene alle critiche, ma ha sicuramente dalla sua parte una squadra che crede in lui, e non tutti i tifosi gli vanno contro, molti lo sostengono e lo applaudono quando vedono il ragazzo in difficoltà.
L’esempio del sostegno da parte dei compagni, in questo caso di Leao che come detto prima ci è già passato, è già diventato virale sui social. Si tratta della reazione all’errore sul colpo di testa di De Ketelaere ieri sera che avrebbe portato il Milan sul 2-0 e avrebbe dato un minimo di sicurezza in più per il ritorno, che però come risaputo non sarebbe stato facile comunque. Dopo l’errore, infatti, viene ripreso Leao che va vicino al belga, visibilmente deluso e demoralizzato dopo l’errore, e gli da un colpetto amichevole dietro la testa, come per dire “sbagliamo tutti, arriverà il tuo momento“.
Adesso sta a lui dimostrare di che pasta è fatto, sta a lui saper zittire le critiche e soprattutto, saper valorizzare quanto di buono ha potuto dimostrare fin qui. Non sarà tantissimo, ma è sempre un punto da cui partire, e avere la fiducia di uno come Maldini, che di campioni nella sua vita ne ha conosciuti e ne ha visto crescere tanti, non dev’essere così male.
