Non sarà una serata come le altre quella odierna per Luka Modric. La Croazia affronta la Repubblica Ceca, avversaria principale nel Gruppo L di qualificazione al prossimo Mondiale, che al momento si trova a pari merito con 12 punti in testa alla classifica. La Nazionale croata ha però una partita in meno e una differenza reti migliore (+16 contro +5). La sfida d’andata finì 5-1 a Zagabria nel giugno scorso con una rete del capitano.
Luka Modric: el giòuga sempre lü
La Gazzetta dello Sport odierna dedica uno spazio di approfondimento al numero 14 rossonero, 10 croato, evidenziando come giochi sempre. Ha compiuto 40 anni un mese fa, ma l’età non sembra essere un problema. Questa sera sarà lui a guidare i suoi compagni a Praga, proprio come sta facendo al Milan dall’inizio della stagione (513 minuti sui 540 disponibili in Serie A).
Le parole in conferenza stampa
Luka Modric è intervenuto ieri nella conferenza stampa della vigilia del match contro i cechi, parlando così: “Dobbiamo ripartire da ciò che abbiamo fatto bene nel 5-1 dell’andata e ripeterlo, anche se sarà una partita completamente diversa. Ogni sfida ha la sua storia, e loro, davanti al proprio pubblico, saranno ancora più forti. Ci aspetta un duello tosto, contro una squadra aggressiva. Servirà dare tutto, essere compatti e determinati, perché ci giochiamo il Mondiale“.
