HomePrimo PianoChuk, si gira! Samu Chukwueze vuole prendersi il Milan e San Siro

Chuk, si gira! Samu Chukwueze vuole prendersi il Milan e San Siro

Dopo una trattativa lunghissima, Samu Chukwueze è finalmente un giocatore del Milan. Il talento classe ‘99 è stato forse il principale obiettivo di questa sessione di mercato, ed il pressing dell’ultimo mese ne è la dimostrazione. Alla fine, però, la trattativa ha raggiunto esito positivo, ed i 20 milioni più 8 di bonus hanno fatto mollare la presa al club spagnolo. Insomma, il Milan dimostra forza sul mercato, sia economica che persuasiva: il progetto è futuribile e vincente.

La società americana, dopo un mese difficile, con l’addio di Maldini, Massara e Sandro Tonali, ha rapidamente risalito la china, portando a casa ben sette acquisti in poche settimane. Con il nigeriano, il Milan ha già superato i 100 milioni di investimento, rivoluzionando una squadra che sembrava senza stimoli, perdendo però un pezzo importante, ovvero Tonali. La dirigenza, col supporto di RedBird ha superato ogni aspettativa, ed attenzione… non è finita qui!

Samuel Chukwueze - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Samuel Chukwueze – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Chukwueze è la vera arma in più della squadra: dribbling, tecnica e velocità, ecco le caratteristiche più  importanti della nuova freccia sulla fascia destra rossonera. L’ex Villarreal è porterà freschezza ed imprevedibilità, ed immaginarlo in campo insieme a Leao fa già venire i brividi. Chukwueze è un talento di livello internazionale, che emerge nelle gare delicate ed importanti. Ha siglato reti decisive in Champions League, ed in campionato. Memorabile la sua doppietta al Bernabeu, nella notte in cui si è probabilmente consacrato nel calcio europeo.

Appena atterrato a Milano, il nigeriano è parso al settimo cielo, con sorrisi ed autografi per i tifosi, che lo hanno accolto come il vero colpo di mercato! Nella posizione di ala destra, ha segnato 35 gol e 27 assist, in 182 gare, e contando la sua giovane età, sono ottimi numeri. In nazionale dal 2018, ha totalizzato 28 presenze e 4 reti. L’obiettivo di Pioli è ben chiaro: aggiungere qualità sulla trequarti, con calciatori incisivi e decisivi nell’ultimo passaggio. I numeri dicono che, dal suo arrivo in Spagna, è dietro solo a Messi e Vinicius Jr per dribbling completati.

Il Milan ha così completato il reparto degli esterni offensivi, e sembra intenzionato a competere per tutti i tornei della stagione: Champions, campionato e coppa Italia. Il nigeriano, che vestirà probabilmente la maglia numero 21, firmerà nella giornata di domani il contratto che lo legherà al Milan fino al 2028. È pronta, dunque, a partire la sua avventura a tinte rossonere.

I tifosi sono entusiasti all’idea di avere finalmente in rosa l’ala destra di classe pura, su cui puntare nel presente e soprattutto in futuro, con la speranza che possa replicare, ogni benedetta domenica, la prestazione stellare fatta al Bernabeu. Perché il Milan, storicamente, ha ammirato talenti cristallini nella sua casa, San Siro, e Chukwueze è pronto a lasciare il segno, e diventare, chissà, l’uomo copertina insieme a Leao, di una squadra stellare.

Samuel Chukwueze (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Samuel Chukwueze (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Altre notizie

Milan-Frosinone, i precedenti: tra vittorie, rimpianti ed un clamoroso 3-3…

Se in Champions la situazione si è fatta più complicata dopo la pesante sconfitta...

Milan, occhi su un classe 2008 dell’Udinese: ecco di chi si tratta

L'età è la stessa, la direzione intrapresa con il club anche: ecco cosa accomuna,...

A Casa Milan, Dida e Serginho consegnano le prime SIM “AC Milan Connect”

Casa Milan è stata la sede della consegna delle prime SIM "AC Milan Connect",...

Ultim'ora

Milan-Frosinone, i precedenti: tra vittorie, rimpianti ed un clamoroso 3-3…

Se in Champions la situazione si è fatta più complicata dopo la pesante sconfitta...

Milan, occhi su un classe 2008 dell’Udinese: ecco di chi si tratta

L'età è la stessa, la direzione intrapresa con il club anche: ecco cosa accomuna,...