Uno dei tanti temi affrontati da Stefano Pioli nella conferenza stampa di venerdì alla vigilia del Derby è stato su Mattia Caldara. Il tecnico ha rivelato che l’ex Atalanta ha un problema alla caviglia e ne avrà per un po’ di tempo, per questo motivo per ora non è considerato dal parmense.
Caldara, ricordiamo, è l’unico rimasto dei giocatori che sono stati messi fuori rosa durante il periodo estivo e che non facevano parte del progetto. Dopo di che, il difensore è stato inserito in lista Champions come copertura dello slot di italiani cresciuti in un settore giovanile in patria.
Il dubbio è relativo all’impiego che Stefano Pioli gli riserverà durante la stagione. Nelle ultime stagioni il classe ’94 si è un po’ perso e non si è rivelato per quello che gli si prospettava, complice anche dei tanti infortuni rimediati. Nelle gerarchie rossonere parte come 5°/6° difensore, ma considerando i tanti impegni Pioli terrà sicuramente conto anche della sua figura, con l’auspicio che torni ad essere quello della prima stagione all’Atalanta, altrimenti sarà addio.
