Verso Borussia Dortmund-Milan, il doppio ex Lehmann: “Due squadre con le stesse possibilità. Maignan lo voglio vedere dal vivo…”

Jens Lehmann ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato della sfida tra Borussia Dortmund e Milan, in programma questa sera alle ore 21 al Signal Iduna Park e valida per la seconda giornata del girone F di Champions League. Ecco le dichiarazioni del doppio ex.

“Vedo due squadre con le stesse possibilità. Il Milan è molto più organizzato e il Borussia concede molto, questo può fare la differenza. Certo, il Borussia gioca nel suo stadio e anche questo può avere la sua importanza. Lentezza della difesa del Dortmund? Hummels è più lento, è vero, ma se ha un centrale rapido vicino fa sempre bene. Non credo sia questa la variabile più importante. La chiave per me sarà capire se Terzic riuscirà a dare organizzazione al Borussia. La Bundesliga persa all’ultima partita può restare nella testa e pesare, anche a mesi di distanza“.

Lehmann conclude parlando dei portieri: “Maignan è forte, ma lo voglio vedere dal vivo per capire se possa essere uno dei migliori cinque al mondo. Il Milan è sicuramente in buone mani, ma è difficile fare un paragone con altri portieri. Kobel è bravo, ma è a Dortmund da due stagioni, ha 25 anni. E un portiere a 25 anni è ancora giovane“.

Jens Lehmann
Jens Lehmann
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Fantasisti di maggior valore, Alpha Cisse irrompe nella classifica dei più preziosi

Tra le note positive del nuovo Milan di Ruben...

Alejandro Balde in Serie A? Il terzino del Barcellona piace a Milan e Juventus

Come racconta il sito di SportMediaset, ci può essere...