Nel post partita di Bologna-Milan, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le parole del tecnico rossoblu:
“Non sono assolutamente rigori, è molto chiaro. Il fallo di mano tocca prima il corpo di Lucumi, il braccio fa parte dell’equilibrio del corpo. Il primo su Rebic? Se si fischia rigore dobbiamo cambiare tutto. Non si rispetta lo spirito del calcio. Oggi l’arbitro ha fatto una buona partita. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà perché ci siamo abbassati troppo, i loro movimenti non erano facili da gestire, il Milan è una squadra di qualità. Ci siamo abbassati per giocare meglio. Nel secondo tempo abbiamo alzato le linee e abbiamo giocato meglio competendo con una squadra forte. Il pareggio è giusto, adesso pensiamo alla prossima partita.
Voglio ringraziare i nostri tifosi per il sostegno dato alla squadra. Oggi abbiamo giocato contro i campioni d’Italia e abbiamo fatto una buona prestazione spinti dal pubblico. Abbiamo difeso bene per poi attaccare. Il Milan è una squadra che parte da un modulo ma poi si trasforma, Ballo-Toure faceva l’esterno e dovevamo chiuderlo. Abbiamo fatto bene contro una squadra di livello. Possiamo creare pericoli a tutti. La caratteristica dei giocatori che avevamo in campo ci portava ad avere equilibrio tra fase difensiva ed offensiva. Potevamo fare meglio davanti dove serviva più creatività che ci è mancata un po’ per fare la differenza.
Europa? Questo è un lavoro collettivo, abbiamo solidità difensiva, tutti si mettono a disposizione dei compagni. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra forte. Adesso ci riposiamo e pensiamo alla prossima partita“.