Le pagelle di Bologna-Milan, match valido per la trentesima giornata di Serie A, terminato 1-1.
MAIGNAN: 6 – Sostanzialmente inoperoso. Come con l’Empoli nessun intervento, solo che viene freddato da Sansone dopo 60 secondi.
FLORENZI: 5,5 – Da molto non partiva dal primo minuto, non ha patito gli esterni del Bologna, ma troppo poca precisione in fase di possesso.
KALULU: 6 – Perde il primo contrasto che risultata decisivo, per il resto non soffre nessuno degli attaccanti avversari.
THIAW: 5,5 – Meno sicuro del solito e un po’ macchinoso in fase di impostazione. Sulle palle alte non ha avuto nessuna difficoltà. Forse con meno aggressività rispetto a quanto ci ha fatto vedere negli anticipi alti.
BALLO-TOURE: 6 – La sua spinta è stata un valore sopratutto nel primo tempo. Sul fondo c’è arrivato spesso ma i cross magari imperfetti, non hanno dato frutti.
POBEGA: 6,5 – Merito per il gol del pari con una buona prima frazione. Nella seconda ha pressato più alto ma in alcune occasioni non è riuscito a dar qualità alle sue giocate.
VRANCKX: 5 – 90 minuti un po’ ad inseguire. Molto stanco nel finale e anche nella prima parte di gara ha sbagliato qualche scelta di troppo.
DE KETELAERE: 5 – Resta innanzitutto troppo leggero quando potrebbe determinare. 70 minuti anonimi per un giocatore che dovrebbe saltar l’uomo e creare superiorità numerica.
SAELEMAEKERS: 5,5 – Tanto movimento, poca lucidità. Tra le linee si muove bene, però come gli capita è mancato nell’ultimo passaggio.
REBIC: 6 – Lottato ha lottato. Movimenti con e senza palla son stati anche importanti. Pecca sulla precisione, perché presupposti per segnare li ha creati.
ORIGI: 5,5 – Senza palla ha avuto capacità di far buoni movimenti, ma non ha mai inciso. Fisicamente meglio, però pochi appoggi utili e nessuna conclusione.
CALABRIA: 5,5 – Nervoso al suo ingresso, in ritardo sul giallo preso. Voleva aggredire la partita ma non gli è riuscito.
MESSIAS: 6 – Ha mosso bene la palla e ha saltato l’uomo, non fortunato sul potenziale assist a Rebic.
DIAZ: 5,5 – Insufficiente perchè manca due occasioni che con le qualità che ci ha fatto vedere poteva trasformare. Tuttavia in 20 minuti ha saputo incidere.
LEAO: 6 – Quando subentra ha sempre un po’ il freno tirato, ma presupposti per segnare ne creati diversi in 20 minuti.
GABBIA: s.v.
PIOLI: 5,5 – Rivoluziona tutto e verrà criticato. I tre punti non sono arrivati e verrà contestato, ma la prestazione non è stata così male come in molto prospettavano.